In una città impaurita e scoraggiata, dove da troppo tempo manca una visione di futuro, sogni anche tu una città che si affranchi dalla negatività che le è stata imposta ? C’è bisogno di governare Roma, c’è bisogno di riportare alla normalità i servizi essenziali per rendere più facile viverci, ma c’è bisogno soprattutto di una visione strategica e condivisa del futuro della Capitale, di governare tenendo insieme il marciapiede e il cielo.
Una visione che coniughi un diverso equilibrio tra città e natura, che riformuli il modello economico attraverso un nuovo patto tra industria, scienza e politica e lo metta a servizio della persona, che porti una migliore qualità della vita in tutti i territori, con il decentramento e con l’innovazione nei servizi municipali, a partire dai rifiuti. Una visione fatta di scelte coraggiose e radicali, per cambiare insieme il nostro destino, grazie a competenze, idee, voglia di impegnarci tutte e tutti.
Dobbiamo parlare di cosa sarà Roma domani, facendo partire una grande riflessione su futuro della città, coinvolgendo tutti gli elettori progressisti e democratici, che sentiranno l’orgoglio di questa prospettiva, se consultati nella scelta del loro candidato Sindaco e della squadra.
Trasformiamo le primarie in una grande festa di popolo in cui a confrontarsi siano le idee e le visioni, non solo i nomi.
Il 20 giugno votando alle primarie potrai contribuire a scegliere il candidato che rappresenterà tutta la coalizione del centrosinistra alle elezioni del nuovo Sindaco di Roma. La nostra sfida è che alle primarie votino i cittadini e non solo gli iscritti ai partiti. Per questo vogliamo condurre una campagna elettorale che assomigli a Giovanni – candidato indipendente – che si alimenti grazie a tanti contributi, anche piccoli, di persone che non chiedono contropartite, che sia costruita dal basso. Sostieni Giovanni Caudo, diventa protagonista!
Come?
- Aiutandomi con una donazione sulla piattaforma goFundMe o su: Conto corrente intestato a Giovanni Caudo IBAN IT92J0501803200000016978173
- Aderendo al Comitato Giovanni Caudo Sindaco;
- Impegnandoti in prima persona ad organizzare un incontro in presenza o in digitale.
Noi vogliamo parlare e confrontarci, organizzare incontri in tanti quartieri e con le tante persone che vogliono conoscere la nostra proposta, sempre nel pieno rispetto delle regole e in piena sicurezza.
Come organizzare un incontro
Se hai deciso di darmi una mano, ecco alcuni consigli su cosa puoi fare con l’aiuto del Comitato promotore per Giovanni Caudo Sindaco.
L’obiettivo è organizzare incontri in modo che possa conoscere e confrontarmi con tante persone e realtà della città.
Come preparare un incontro?
Dopo aver letto questa guida puoi scrivere a incontri@caudosindaco.it per organizzare un incontro assieme.
Su che temi ci possiamo concentrare?
Visto il tempo limitato, ti suggerisco di identificare uno o due temi prioritari che si vogliono affrontare. Ad esempio potrebbero essere riferiti ad istanze territoriali comuni.
Chi posso invitare?
Puoi invitare tutte le persone interessate ad incontrarmi, e a confrontarsi sulle mie idee per il futuro di Roma.
Manda la tua proposta a questa mail: incontri@caudosindaco.it con oggetto: Proposte per incontro. Sarai contattato per concordare i dettagli.
Come si svolge un incontro?
L’incontro in call offre agli invitati il vantaggio di partecipare in totale sicurezza e anche di ampliare il numero delle persone che possono collegarsi e interagire. Ogni incontro è previsto per un numero variabile di persone a seconda delle esigenze. Di seguito un canovaccio di programma serale, adattabile alle situazioni specifiche. In caso di fine settimana si potrebbe organizzare secondo tempistiche analoghe anche durante il giorno.
Orario | Attività |
---|---|
18.30 – 18.40 | Benvenuto |
18.40 – 19.00 | Intervento Giovanni Caudo |
19.00 – 19.45 | Discussione con cittadini |
19.45 – 20.00 | Chiusura ed indicazione prossimi passi |
Dove si terrà l’incontro?
L’incontro si terrà sulla piattaforma Google Meet; il link verrà creato dallo staff organizzativo del Comitato Giovanni Caudo Sindaco e sarà fornito almeno tre giorni prima dell’incontro in modo da poterlo distribuire tra i propri contatti. Il Comitato fornirà tutte le informazioni e il supporto per diramare inviti ed istruzioni. Importante segnalare l’opportunità di registrare la call.
Chi si occupa di cosa?
Il Comitato Giovanni Caudo Sindaco si occuperà di:
- promuovere l’incontro;
- raccogliere i dati dei partecipanti, con esplicito consenso al loro trattamento e alla possibilità di contattarli;
- fornire link per la call almeno 3 giorni prima;
- fornire materiale informativo sulla campagna di Giovanni Caudo;
- registrazione della call.
Tu ed il tuo gruppo siete invitati ad occuparvi di:
- promuovere l’incontro nella vostra rete;
- identificare i temi di rilievo per l’incontro.
Grazie per il tuo supporto!