I 150 anni di Roma Capitale: domani la seconda puntata del podcast “A Qualcuno Piace Caudo”

Roma, 10 febbraio 2021 – “La crisi di Roma non è una questione locale e non si riduce alle buche, ai rifiuti, agli autobus che prendono fuoco e che, soprattutto, non passano. È il momento di guardare in faccia la crisi e di andare alle ragioni strutturali che attengono al ruolo e al senso della città Capitale. Ne va del futuro del Paese prima ancora di quello di Roma”. Così Giovanni Caudo, presidente del Municipio Roma III- Montesacro, urbanista e candidato alle primarie del centro sinistra per Roma 2021, nel corso della seconda puntata della serie podcast A qualcuno piace Caudo, che andrà in onda domani 11 febbraio, come ogni giovedì, alle ore 16:00.

L’idea della serie podcast, pensata per essere facilmente fruibile per tutti e tutte in qualunque momento, tra qualche aneddoto privato e discussioni più ampie, nasce dall’esigenza di parlare di Roma, delle sue potenzialità e delle sue necessità profonde, guardando ai grandi temi come anche ai “cantieri”, in senso reale e metaforico, presenti sul territorio che potrebbero innalzarne le possibilità e la capacità di innovazione ma che è urgente cominciare a costruire.

In occasione delle celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale, Caudo, nella puntata di domani, si concentrerà sulle ragioni storiche di questa ricorrenza offrendo spunti di riflessione per il futuro di una città non immobile – come spesso si dice – ma piuttosto in forte “tensione e dove è in atto uno scontro di coalizioni e di interessi tra poteri”.

“I 150 anni di Roma Capitale” si potranno ascoltare domani, dalle ore 16:00 su spotify.

Condividi su:
sii il primo a condividere