Foro Virtuale: “La città delle disuguaglianze”

Dove: in streaming sul canale YouTube del comitato Giovanni Caudo sindaco e sulle pagine Facebook.
Quando: mercoledì 10 febbraio dalle ore 18:30 alle 20:30

Giovanni Caudo incontra Giuseppe De Marzo (Libera/Rete dei Numeri Pari).
L’incontro sarà moderato da Marina De Ghantuz Cubbe giornalista de La Repubblica, e sarà in diretta sul canale YouTube e in diretta su Facebook.

Roma è città di disuguaglianze, di cui troppo spesso Politica e Istituzioni non si accorgono; alcuni anni fa, centinaia di realtà sociali hanno intrapreso un percorso, inclusivo e trasparente, per tentare di porvi un argine attraverso pratiche di mutualismo solidale, e aiutare chi non ce la fa da solo o è rimasto indietro.

“La democrazia funziona quando i diritti sono esigibili, le responsabilità chiare e la partecipazione alla politica condivisa da tanti. La democrazia non funziona quando crescono le disuguaglianze, si cristallizzano le rendite, i partiti non garantiscono un’ ampia partecipazione e le politiche economiche sono orientate da interessi privati più che da quelli comuni. È quello che avviene nella Capitale d’Italia, dove metà della popolazione è a rischio esclusione sociale”.

Mosaico Roma è il percorso promosso dalla Rete dei Numeri Pari, di cui Giuseppe De Marzo è coordinatore nazionale, attraverso le disuguaglianze della Capitale. Un percorso articolato in quattro appuntamenti che hanno affrontato i temi urgenti ed emergenti di Roma: abitare/reddito; accoglienza; lotta alle mafie e giustizia sociale; servizi e politiche sociali attraverso la testimonianza delle realtà impegnate quotidianamente in questi campi avanzando proposte o praticando soluzioni. Un percorso che ne raccoglie le istanze e che intende presentare ai candidati sindaco e che mercoledì sarà Giovanni a prendere in consegna.

Comunicato stampa del 9 Febbraio

Registrazioni: youtube / facebook

 

Condividi su:
sii il primo a condividere